Consegna speciale: un carico di libri!

Felicissimi di comunicare che abbiamo compiuto una missione molto speciale, insieme al Baule dei Sogni e con la preziosa collaborazione del Nucleo Volontariato e Protezione Civile-A.N.C. “Ancona Parco del Conero”, gruppo di volontari appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, sempre pronti a offrire supporto per attività di solidarietà e di emergenza.
Una bellissima collaborazione tra realtà associative che seppur di diversa natura hanno un comun denominatore: aiutare chi è in difficoltà!
Si tratta di un’iniziativa nata dalla generosità della Libreria Giunti di Civitanova Marche che con affetto ha voluto dare un aiuto concreto ai piccoli pazienti dell’Ospedale Salesi di Ancona: è così arrivato un carico di libri che abbiamo consegnato nel reparto di Oncoematologia pediatrica e della Neuropsichiatria del Salesi e alla coordinatrice delle maestre, che operano in tutti i reparti dell’Ospedale garantendo anche in corsia il diritto allo studio.
Ringraziamo di cuore la Libreria Giunti di Civitanova Marche per questo gesto importante, perché i libri sono messaggi di speranza e attraverso magiche storie regalano sorrisi e momenti di spensieratezza nei momenti difficili e complicati.
Tutta la nostra riconoscenza va anche al Nucleo Volontariato e Protezione Civile Ass. Nazionale Carabinieri “Ancona Parco del Conero” O.d.v., per l’amicizia e la disponibilità ad affiancarci in queste speciali attività.
Infine condividiamo la gioia di questa missione con Il Baule dei Sogni, associazione da sempre impegnata a portare sorrisi nel reparto di Oncoematologia del Salesi.

In un periodo storico che vede l’umanità alle prese con il distanziamento sociale, la collaborazione nata tra queste realtà associative rafforza il concetto di soccorso, di volontariato e di condivisione.
L’unione fa la forza, sempre!